CHI SIAMO

Lo Studio Marcelli segue ormai da oltre vent'anni le problematiche inerenti l’anatocismo, l'usura, la malagestio, svolgendo consulenza finanziaria – oltre che per Tribunali e Istituzioni finanziarie – anche per privati ed imprese.

Lo Studio offre un’assistenza completa, estesa agli aspetti sia tecnici che legali, curando il procedimento dalla fase di esame delle circostanze e quantificazione del danno, dall’istruzione della rivendicazione, al tentativo di negoziazione e conciliazione, fino alla fase processuale, commisurando il proprio corrispettivo al conseguimento dei risultati. L'attività professionale dello Studio si estende all'auditing su equilibri finanziari d'impresa, ristrutturazione del debito, predisposizione ed elaborazione di business plan e piani industriali.

Dott. Roberto Marcelli

Laureato in Statistica con tesi in Calcolo delle probabilità, è stato borsista a Losanna, Londra e Roma (Università La Sapienza - Facoltà di Statistica).

Ottenuta l'abilitazione professionale è entrato in Banca d'Italia dove ha maturato un'esperienza ventennale nel Servizio Mercati Monetari e Finanziari, percorrendo i vari livelli di carriera fino al grado di Condirettore, con responsabilità sulla gestione del portafoglio titoli e sulla regolamentazione e controllo dei mercati e degli intermediari.

Libero professionista dal 1994, presta la propria opera di General Consulting in materia finanziaria, con particolare attenzione alle problematiche attinenti i rischi finanziari. Collabora con imprese, Banche ed Intermediari. E' iscritto all'Albo dei consulenti del tribunale di Roma. Dal 2009 riveste la carica di Presidente dell'ASSO CTU - Associazione Nazionale dei Consulenti Tecnici in Materia Bancaria e Finanziaria.

La nostra sede