Lo Studio Marcelli si dedica da oltre un decennio al controllo della Finanza d'Impresa. L'expertise finanziaria acquisita consente di assicurare un puntuale controllo dei rapporti bancari della aziende, contratti, mutui, leasing, conti correnti, operazioni in titoli e swap.
Asimmetrie informative, scarsa conoscenza della normativa bancaria e finanziaria, pongono gli imprenditori in una condizione di inferiorità. La normativa posta a tutela della clientela bancaria offre, invece, ampi spazi di tutela, prevedendo puntuali norme che talvolta le banche disattendono o trascurano.
Gli imprenditori che, ormai sempre più spesso, intraprendono azioni giudiziarie nei confronti delle banche, frequentemente trovano soddisfazione nelle aule di giustizia. Talvolta le contestazioni trovano, invece, soluzioni più rapide in riservate e appartate sedi di conciliazione.
La lunga esperienza professionale dello Studio, sia sul piano tecnico che giuridico, è posta al servizio degli imprenditori.
Ogni abuso e irregolarità viene documentalmente contestato ed il relativo danno rivendicato, in via transattiva e, se necessario, in via legale.
I servizi professionali dello Studio si estendono ad attività di Consulenza Bancaria e finanziaria e di Corporate Finance, quali la predisposizione di business plan di nuove iniziative imprenditoriali, analisi ed auditing finanziario su ristrutturazione e cessioni di aziende, auditing su equilibrio finanziario d'impresa, assistenza in tema di accesso al credito, ecc.